Ascensori guasti al Sacro Monte: “Il danno è grave, serve una raccolta fondi”
L'appello lanciato con una nota sul bollettino del santuario. A mettere fuori uso ascensori e servizi igienici sono state le forti piogge dei giorni scorsi

Gli ascensori del sacro Monte continuano ad essere guasti e lo saranno ancora per un po’: a comunicarlo è il bollettino del sacro Monte, che da’ le prime spiegazioni dell’accaduto.
«La nostra parrocchia sarà chiamata, con urgenza, ad affrontare il grave problema degli ascensori – spiega la nota sul bollettino – Fuori uso ormai da parecchi giorni con gravi disagi per molti pellegrini (e parrocchiani) che vogliono salire a santuario. A questo disagio si aggiunge anche quello della chiusura dei servizi igienici per motivi di sicurezza».
Il motivo deriva dalle forti piogge cadute sulla zona: «La grande quantità d’acqua per le abbondanti piogge delle scorse settimane ha, infatti, invaso in maniera devastante sia le cabine di funzionamento ascensori, sia i locali dei servizi igienici, con preoccupanti ripetuti “corti circuiti” ai quadri elettrici».
Non basta perciò, rimetterli semplicemente in funzione: «Si rende necessario uno studio e un intervento tecnico per convogliare le pesanti infiltrazioni e portarle all’esterno dei locali, così da consentire il riordino dei quadri e degli impianti elettrici, mettendoli in sicurezza, per procedere poi alla sostituzione delle parti danneggiate degli ascensori e al riordino dei servizi igienici» spiega la nota sul bollettino, che si conclude con un appello: «Con questo vogliamo informare la comunità della necessità di quest’intervento ed avviare, a questo scopo, una campagna di raccolta straordinaria fondi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.