Bambini protagonisti nel weekend di Busto col pigiama party in biblioteca

L'iniziativa fa parte del calendario della Settimana dei diritti dell'infanzia e prevede una notte intera con sacchi a pelo, pigiama e torcia elettrica tra le sale della biblioteca cittadina

biblioteca busto arsizio

Passare una notte in biblioteca tra i libri, in pigiama e ciabatte, tra storie incredibili e giochi. Il sogno diventerà realtà la notte tra sabato 24 e domenica 25 novembre nelle sale della biblioteca di Busto Arsizio.

L’iniziativa fa parte degli eventi della Settimana dei diritti dell’infanzia organizzati dall’amministrazione comunale ed è dedicata ai bambini tra gli 8 e i 10 anni di Busto Arsizio che sono invitati a presentarsi con sacco a pelo, pigiama e torcia elettrica . Sono 25 i posti disponibili e per iscriversi bisogna scrivere una mail a settimanainfanzia2018@comune.bustoarsizio.va.it.

Il pigiama party in biblioteca inizierà alle 21 di sabato 24 novembre e si concluderà alle 10 della mattina seguente.

Altra iniziativa del weekend, dedicata ai bambini, è il trenino che li porterà  in giro per la città nei luoghi della cultura cittadina. “Un’esperienza della città”, questo il titolo dell’iniziativa, è a cura di Alisei Cooperativa.
Partenze (ore 11.00 – 14.00 – 15.00 – 16.00) con il trenino da piazza Vittorio Emanuele II per un viaggio esplorativo delle bellezze della città. Il percorso è a tappe e prevede esperienze che stimolino vista, udito, tatto, gusto e olfatto. Per bambini dai 6 ai 10 anni. Iscrizione obbligatoria all’indirizzo e-mail.

L’ultima corsa del trenino si concluderà in via Milano per l’accensione delle luci di Natale alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli e dell’assessore alla Cultura Manuela Maffioli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.