Cantiere trancia un cavo: isolato da internet il Tribunale di Varese
È successo in un cantiere Open Fiber. Al lavoro per ripristinare lo status quo dopo l’incidente ci sono i tecnici della Telecom
In uno dei cantieri che Open Fiber ha in atto in centro a Varese in questi giorni, in via Morazzone, questa mattina 27 novembre 2018 è stato tranciato un tubo “vitale” per quella zona: quello che collega gli uffici del circondario a internet.
A farne le spese, tra gli altri, è stato anche il Tribunale di Varese, rimasto isolato da internet per tutta la giornata: un disagio potente, che si è aggiunto a quelli denunciati nei giorni scorsi. Ma di cui hanno fatto le spese anche molti uffici che intorno al tribunale insistono, soprattutto in via Morazzone, la via che passa proprio a fianco al tribunale.
Al lavoro per ripristinare lo status quo dopo l’incidente, che è avvenuto in tarda mattinata, ci sono i tecnici della Telecom. Nel tardo pomeriggio erano ancora nel pieno dei lavori e la situazione non si era ancora sbloccata, anche se pare che i lavori saranno portati avanti ad oltranza per ripristinare il tutto entro domattina.
A quanto sembra però in questo caso, OpenFiber si è trovato di fronte un ostacolo del tutto imprevisto, ad una quota del tutto inaspettata. «Si è trattato di un sottoservizio non segnalato da planimetrie e non rilevabile dal Georadar – Segnala infatti Open Fiber – Ci scusiamo perciò di avere causato il disagio, ma era impossibile fare altro per evitarlo».
I lavori di Open Fiber stavano per fermarsi in centro per le vacanze natalizie: è delle ultime ora la notizia dello stop in centro dalla prossima settimana al 7 gennaio prossimo. Non si fermeranno però i lavori di ripristino e posa, secondo quanto segnalato dalla società, nelle zone periferiche della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.