Cantiere trancia un cavo: isolato da internet il Tribunale di Varese
È successo in un cantiere Open Fiber. Al lavoro per ripristinare lo status quo dopo l’incidente ci sono i tecnici della Telecom

In uno dei cantieri che Open Fiber ha in atto in centro a Varese in questi giorni, in via Morazzone, questa mattina 27 novembre 2018 è stato tranciato un tubo “vitale” per quella zona: quello che collega gli uffici del circondario a internet.
A farne le spese, tra gli altri, è stato anche il Tribunale di Varese, rimasto isolato da internet per tutta la giornata: un disagio potente, che si è aggiunto a quelli denunciati nei giorni scorsi. Ma di cui hanno fatto le spese anche molti uffici che intorno al tribunale insistono, soprattutto in via Morazzone, la via che passa proprio a fianco al tribunale.
Al lavoro per ripristinare lo status quo dopo l’incidente, che è avvenuto in tarda mattinata, ci sono i tecnici della Telecom. Nel tardo pomeriggio erano ancora nel pieno dei lavori e la situazione non si era ancora sbloccata, anche se pare che i lavori saranno portati avanti ad oltranza per ripristinare il tutto entro domattina.
A quanto sembra però in questo caso, OpenFiber si è trovato di fronte un ostacolo del tutto imprevisto, ad una quota del tutto inaspettata. «Si è trattato di un sottoservizio non segnalato da planimetrie e non rilevabile dal Georadar – Segnala infatti Open Fiber – Ci scusiamo perciò di avere causato il disagio, ma era impossibile fare altro per evitarlo».
I lavori di Open Fiber stavano per fermarsi in centro per le vacanze natalizie: è delle ultime ora la notizia dello stop in centro dalla prossima settimana al 7 gennaio prossimo. Non si fermeranno però i lavori di ripristino e posa, secondo quanto segnalato dalla società, nelle zone periferiche della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.