Conoscere il nostro cuore per poterlo curare
Il convegno si terrà sabato 24 novembre a partire dalle ore 8 e 30 al Teatro Santuccio. Interverranno i medici del reparto di Cardiologia II dell'ospedale di Circolo. L'incontro è aperto alla popolazione
Sabato 24 novembre alle ore 8 e 30 al Teatro Santuccio di Varese si terrà il convegno “Cuore e benessere. Conoscere il nostro cuore per poterlo curare”, promosso dall’associazione Amici del cuore onlus. I cardiologi del reparto di Cardiologia II dell’ospedale di Circolo incontreranno la popolazione per parlare di prevenzione e di malattie cardiovascolari.
La prima parte della mattina sarà incentrata sui fattori di rischio cardiovascolare e sui corretti stili di vita necessari per salvaguardare il nostro cuore. Nella seconda parte della mattina si parlerà delle malattie cardiovascolari da come riconoscerle a come curarle con le terapie e con le tecnologie più’ innovative.
L’incontro si propone di sensibilizzare la popolazione a mettere in pratica i consigli che i cardiologi propongono, in modo tale da prevenire, ritardare e curare le malattie cardiovascolari al fine
di ridurre la mortalità, migliorare la prognosi e di conseguenza la qualità di vita.
Presidente del convegno è Giuseppe Calveri (nella foto), U.O. Cardiologia II Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi. Moderano i giornalisti Gianfranco Giuliani della Prealpina e Alessandra Mangiarotti del Corriere della Sera.
Interverranno: Ylenia Bertelli, dirigente medico I livello U.O. Cardiologia II, Fabio Buzzetti. dirigente medico I livello U.O. Cardiologia II, Battistina Castiglioni dirigente medico U.O. Cardiologia II, responsabile struttura semplice di Cardiologia Interventistica, Carlo Dajelli Ermolli dirigente medico I livello U.O. Cardiologia II, Emilio Miglierina dirigente Medico I livello U.O. Cardiologia II, Michele Occhipinti dirigente medico I livello U.O. Cardiologia II, Alessandro Orrù dirigente medico I livello U.O. Cardiologia II, Manuela Pace, dirigente medico I livello U.O. Cardiologia II, Claudio Tamborini, dirigente Medico I livello U.O. Cardiologia II.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.