Consiglio comunale: Carlotta Calemme si è dimessa
Le sue dimissioni depositate nella prima mattina del 14 novembre. Dopo di lei, il primo dei non eletti in Forza Italia è Piero Galparoli

Carlotta Calemme, giovane consigliere comunale eletta tra le file di Forza Italia in comune di Varese alle ultime elezioni, si è dimessa dal Consiglio: ha infatti depositato le sue dimissioni nella prima mattina del 14 novembre.
«Dopo oltre due anni importanti di attività in Consiglio Comunale, mi trovo oggi, con profondo dispiacere, a comunicarvi le mie personali dimissioni da questo ruolo – ha scritto Carlotta Calemme in una nota che spiega le sue dimissioni – Tale decisione, a lungo meditata con i vertici di partito, è dovuta a scelte di vita professionali che rendono incompatibili sotto il profilo del tempo le due attività».
Calemme sta concludendo il suo ciclo di studi e sta entrando sempre più intensamente nel mondo del lavoro; ma non dimenticherà l’esperienza, e rivolge molti ringraziamenti a chi le è stato vicino: «Ringrazio tutti Voi, giornalisti e funzionari, per l’attenzione e lo spazio a me dedicato in questi anni di mandato: porterò sempre con me il ricordo di questa bellissima esperienza, amministrativa e partitica, Un grazie particolare a tutto il coordinamento Provinciale e Cittadino di Forza Italia, per avermi sostenuta e consigliata in questi anni che sono stati per me anche di crescita personale. A Roberto Leonardi, per avermi sempre ascoltata e per aver sostenuto le mie idee e le miei proposte, grazie. Grazie a tutti i colleghi di maggioranza e minoranza, alla Giunta e al Sindaco: da ognuno di Voi ho imparato qualcosa. Ma soprattutto ai miei colleghi Longhini e Esposito per avermi guidata in questa mia prima esperienza».
«Spero di aver dato anche io un contributo all’amministrazione di questa città che merita tanta cura e tanta attenzione – Così conclude il suo saluto – Affido ai miei giovani colleghi le istanze dei cittadini, con un occhio di riguardo ai nostri giovani amici. Un in bocca al lupo a chi mi subentrerà, certa che potrà profondere il Suo impegno nel miglioramento della Nostra Varese. Lo invito ad un’opposizione costruttiva, volta all’ascolto dei cittadini e al continuo confronto».
IL PRIMO DEI NON ELETTI E’ PIERO “GALPA” GALPAROLI
Resta da ora la questione della sua sostituzione in consiglio comunale: le norme guardano al primo dei non eletti della sua lista alle elezioni 2016.
In questo caso in Forza Italia è stato Piero Galparoli (“detto Galpa” come recitava la lista) con 295 voti. Dietro di lui c’è Roberto Puricelli con 226 voti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.