Una fiera del libro a scuola per arricchire la biblioteca
Fino al 4 dicembre nella scuola Bertacchi apre la fiera di "Librolandia" che permetterà ai bimbi di avvicinarsi al mondo della lettura. I loro acquisti permetteranno anche di arricchire la biblioteca dell'istituto
Giovedì 29 novembre alle h. 08.30, presso la scuola primaria “G.Bertacchi” di Busto Arsizio, si terrà l’inaugurazione della ventiseiesima Mostra del Libro “Librolandia: leggi e… viaggi intorno al mondo”. Si tratta di un evento importante per la scuola perché vede collaborare alunni, genitori e docenti con l’obiettivo di far crescere l’amore per la lettura.
Il viaggio ѐ il tema che guida quest’anno scolastico: un “viaggio” già cominciato nel mese di ottobre per tutti gli alunni del plesso con la visita guidata al Parco e Museo del Volo e a Malpensa, in occasione del doppio anniversario di Malpensa, con i 70 anni della Fondazione Aeroporto di Busto Arsizio e il ventennale dell’inaugurazione del nuovo Terminal. Il viaggio continua ora grazie alla lettura, dato che leggere è un po’ come viaggiare: si possono così visitare luoghi nuovi e fantastici, incontrare personaggi comuni o stravaganti, aprendosi a nuove culture e collezionando infinite conoscenze.
I bambini della scuola “Bertacchi” avranno modo di avvicinarsi al meglio della letteratura per l’infanzia, grazie alla possibilità di trovare a scuola moltissimi libri, tra i quali curiosare e fantasticare. E in tutto questo i loro acquisti permetteranno anche di arricchire la biblioteca scolastica.
L’inaugurazione, come di consueto, verrà animata dagli scolari delle classi quinte e vedrà la presenza della Dirigente Scolastica Laura Ceresa e di Rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della Biblioteca Comunale di tutti i docenti e gli alunni, accompagnati dalle loro famiglie. Invitati a visitare la Mostra anche i piccoli dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “Maria Ausiliatrice”: entreranno per la prima volta nella scuola primaria, accompagnati dalle loro insegnati, sperimentando così un momento di continuità tra i due ordini di scuola. La Mostra resterà aperta al pubblico fino a martedì 4 dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.