Gatto prigioniero della vetrina, liberato dai pompieri
La disavventura conclusasi nella serata di ieri con un delicato intervento di recupero per non ferire l'animale: impiegati cuscini pneumatici per allargare i vetri
Ma dove si era cacciato? E, soprattutto, cosa stava cercando quel gattino rimasto intrappolato nelle intercapedini di una vetrina di un supermercato di Lavena Ponte Tresa? Ha rischiato di morire di una fine orribile perché schiacciato fra i vetri, e con la sola forza di richiamare l’attenzione cominciando a miagolare.
E sono stati alcuni passanti che hanno udito le implorazioni del felino.
Così, come spesso accade in questi casi, è stato composto il 112. La sala operativa dei vigili del fuoco ha inviato sul posto un mezzo partito dal distaccamento di Luino. Era già tarda serata e i cinque uomini della squadra sono arrivati sul posto attorno alle 22 di sabato.
I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa, hanno smontato parte dei supporti che sostenevano le lastre di cristallo e con l’ausilio di alcuni cuscini pneumatici sono riusciti ad allargare i vetri.
Creato lo spazio per raggiungere l’intercapedine dove era incastrato il micetto, lo hanno estratto sano e salvo.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.