#iostoconluca, sui social la solidarietà al fondatore di Eolo
#iostoconluca è un segnale forte che arriva dal territorio, un modo per stare vicino ad un uomo e ad un imprenditore che in molti considerano un esempio

La vicenda che ha coinvolto Eolo, con l’indagine della Guardia di Finanza di Busto Arsizio e le accuse all’azienda con sede a Busto Arsizio, ha colpito la comunità vicina al fondatore, presidente e amministratore delegato dell’Internet service provider, Luca Spada, posto agli arresti domiciliari dalla mattinata di martedì 27 novembre.
#iostoconluca è l’hashtag scelto dagli amici di Luca Spada per manifestargli la vicinanza in un momento difficile e complesso della sua carriera, ma soprattutto della sua vita. Il tam tam è partito su Facebook, veicolato inizialmente dai compagni di corsa del numero uno di Eolo (uno dei primissimi è stato Marco Frigo, anima del Piede d’Oro, nella foto), appassionato di podismo e sponsor di numerose iniziative sportive nel Varesotto, ma anche in tutta Italia: subito si sono aggregati imprenditori, conoscenti e amici, increduli di fronte alle accuse mosse dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Innumerevoli sono anche gli attestati di solidarietà arrivati in forme diverse alla famiglia di Spada.
L’azienda ha diramato una nota nella quale manifesta fiducia nelle autorità competenti e nei manager dell’azienda: da Eolo fanno sapere di essersi occupati della vicenda al centro delle accuse già due anni fa. In moltissimi sono pronti a mettere la mano sul fuoco per quanto riguarda la correttezza e la moralità di Luca Spada, imprenditore e innovatore apprezzato, vincitore di numerosi premi negli anni e creatore di un’azienda da tutti ritenuta sana, cresciuta in modo esponenziale in vent’anni di vita, dove lavorano centinaia di persone. La giustizia farà il suo corso, le indagini stabiliranno se e in che misura qualcuno ha sbagliato, ma #iostoconluca è un segnale forte che arriva dal territorio, un modo per stare vicino ad un uomo e ad un imprenditore che in molti considerano un esempio virtuoso nel panorama dell’economia italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.