Spacciatore arrestato, l’avvocato: “Saputo dell’ordinanza si è subito consegnato”
L'avvocato Margariti precisa: "Il suo rientro in Italia è stato concordato sin dall'inizio. Non era scappato ma si era ricostruito una vita a Londra"

«Z.S. non è sfuggito all’arresto ma, semplicemente, era andato a vivere a Londra da 6 mesi e nulla sapeva dell’indagine a suo carico». La precisazione dell’avvocato Domenico Margariti, difensore di Safoine, punta a mettere in chiaro le cose riguardo al suo assistito, accusato di far parte del cartello di spacciatori che operavano a Lonate Pozzolo e dei quali vi abbiamo raccontato qui. (foto Ugo La Pietra)
Lui, però, non era stato trovato in casa al momento dell’esecuzione delle ordinanze dell’operazione Atlantic e quindi risultava latitante. Una latitanza non voluta, dunque, e durata solo il tempo di trovare un volo per rientrare in Italia e farsi arrestare.
«Quando i carabinieri sono entrati in casa dei familiari di Z.S. che vivono ancora qui, è stata la sorella a chiamarlo al telefono e lui si è detto subito disponibile a venire in Italia per chiarire la sua posizione – prosegue Margariti che conclude – tanto è vero che a Malpensa si è immediatamente consegnato agli uomini dell’Arma coi quali era stato concordato il suo rientro in Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.