Le celebrazioni e una serata di ricordi: il IV Novembre con gli Alpini di Varese
Sabato 3 novembre due appuntamenti: alle 19 al Monumento di piazza Repubblica, alle 21 al Salone Estense con "Il caffè degli Alpini"

Sabato 3 novembre alle 19.00 gli Alpini di Varese si riuniranno in piazza Repubblica, al monumento dei Caduti, per ricordare gli Alpini e tutti i Caduti nel corso della Prima guerra mondiale. Durante la manifestazione sarà letto il messaggio del presidente nazionale dell’Ana Sebastiano Favero.
Sempre sabato 3 novembre alle 21 presso il salone Estense del Comune di Varese, speciale appuntamento con “Il caffè degli alpini” : in occasione del centenario dalla fine della Grande guerra, don Bruno Fasani ne analizzerà i risvolti umani.
La serata ad ingresso libero sarà condotta dal giornalista Matteo Inzaghi che intervisterà don Fasani, direttore della testata ufficiale dell’ANA, “L’alpino”. Il coro degli Alpini del Campo dei Fiori farà da sfondo musicale alla serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.