Pinti: “Perchè non spostiamo il canile più in centro?”

Il canile di Varese torna in consiglio comunale, nella serata del 21 novembre, con una interrogazione che il consigliere della lega presenta in apertura di consiglio

Generico 2018

II canile e i suoi guai dovuti al maltempo torneranno questa sera, 21 novembre 2018, in consiglio comunale. Una delle interrogazioni che il consigliere di minoranza Marco Pinti presenterà in apertura di seduta riguarderà  proprio il canile di Varese.

Premesso che «i recenti danneggiamenti dovuti al maltempo hanno evidenziato una particolare fragilità della struttura che attualmente ospita il canile di Varese e che, interpellato in aula (è avvenuto nello corso consiglio comunale, ndr) nel merito l’Assessore De Simone ha dichiarato che, nel caso di evacuazione, il Comune avrebbe dovuto rivolgersi a volontari per ospitare i cani eventualmente evacuati dalla struttura. Considerato infine che negli ultimi anni è profondamente cambiata la sensibilità sociale nei confronti degli animali da compagnia, tanto che è auspicabile un ripensamento delle politiche in materia».

Il consigliere comunale Pinti domanda a sindaco e giunta: «Se l’amministrazione intende predisporre un piano di evacuazione nell’eventualità che si ripetano eventi di maltempo» e se soprattutto «l’Amministrazione intende prendere in considerazione la possibilità di trasferire la struttura del canile in un sito più accessibile alla cittadinanza (nei pressi del centro cittadino ad esempio) al fine di migliorarne la connessione con le tante sensibilità che potrebbero dare un contributo alla sua gestione».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    In effetti la posizione attuale è alquanto problematica e, come mi ero già permesso di suggerire in altra occasione, a Varese in zone di proprietà comunale ci sarebbero alternative ad esempio nel parco di Villa Baragiola nella zona che si trova verso la via Borghi (di fronte al Lidl) che non compromette la fruizione del parco.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.