Polizia Locale a convegno: 60 comandi presenti
Agenti varesini ma anche provenienti dal Milanese e dal Piemonte per imparare le nuove regole su omicidio stradale e minori
Come si registra un incidente della strada con esito mortale alla luce delle normative vigenti? Regole che gli agenti conoscono, certo, ma che nella pratica si traducono in prassi da seguire e in esperienza raccontata da un esperto della materia, comandante a Piacenza e professore per l’occasione, Paolo Costa responsabile del settore pronto intervento e sicurezza urbana del capoluogo emiliano.
Sessanta i comandi presenti, la stragrande maggioranza in arrivo dai paesi della zona ma anche da Busto Arsizio, Varese e Gallarate – principali centri del Varesotto – ma anche dal Milanese e dal Piemonte, tutti col taccuino in mano per ascoltare le ultime novità.
Novità anche in materia di reati e minori, altro tema importante legato alle aree urbane.
Il convegno ha avuto luogo presso la prestigiosa cornice del teatro “Soms”, nella frazione di Caldana ed è stato organizzato da Giuseppe Cattoretti alla guida del comando di polizia locale di Cocquio Trevisago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.