Un convegno per salutare il prof. Bonvecchio

"Immaginario collettivo, teoria e simbolica del potere" è il titolo dell'incontro in programma il 28 e il 28 novembre

claudio bonvecchio

Il Centro speciale di Scienze e simbolica dei beni culturali (CSBC) dell’Università degli Studi dell’Insubria in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze della comunicazione e in Scienze e Tecniche della comunicazione organizza il convegno “Immaginario collettivo, teoria e simbolica del potere”.

Il convegno nasce in occasione dell’uscita del volume Aa.Vv., Simboli, politica e potere. Scritti in onore di Claudio Bonvecchio e, allo scopo di salutare il Prof. Claudio Bonvecchio, per il suo pensionamento dall’Università dell’Insubria. 

Il convegno, dedicato ai suoi temi di ricerca, coinvolge alcuni tra i principali esponenti (italiani e internazionali) del pensiero filosofico-politico nella discussione intorno a temi particolarmente cari al Professore.

Intervengono nel dialogo: Luigi Alfieri, Giulio Maria Chiodi, Fabrizio Sciacca, Jean-Jacques Wunenburger, Antimo Cesaro, Natascia Mattucci, Giuliana Parotto, Fiammetta Ricci, Roberta Sala, Paolo Bellini, Marina Calloni, Enrico Graziani, Salvatore Muscolino, Damiano Palano.

Il convegno è organizzato dai Proff. Paolo Bellini, Fabrizio Sciacca ed Erasmo Silvio Storace.

Il convegno si svolgerà nel corso di due giornate: martedì 27 novembre e mercoledì 28 novembre, presso l’Università degli Studi dell’Insubria, via Ottorino Rossi 9, Varese, Padiglione Morselli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.