Borgnana: strada chiusa anche domani, trasporto garantito dalle navette
La strada provinciale nel tratto dove si è ribaltata l'autocisterna resterà chiusa per le operazioni di pulizia e messa in sicurezza. Autolinee Varesine ha istituito un servizio di navette

Proseguono nella frazione Borgnana di Cuasso al Monte le operazioni di ripristino dopo il ribaltamento di un’autocisterna piena di gasolio avvenuto questa mattina.
La strada provinciale, chiusa da questa mattina, resterà interdetta al traffico fino a domani, come disposto da un’ordinanza della Provincia, per consentire le operazioni di pulizia e messa in sicurezza della sede stradale, dove si è riversato parte del gasolio.
Chiusa al traffico la strada, il servizio di trasporto pubblico da questa mattina viene effettuato con navette organizzate da Autolinee Varesine, con mezzi più piccoli degli abituali autobus che possono percorrere strade alternative.
«Abbiamo fatto la spola per tutta la mattina per garantire il servizio con pulmini da 20 e 9 posti e con la Polizia locale abbiamo garantito anche il servizio per le scuole- spiegano Davide Caverzasi e Tiziano Oliva, che con i colleghi Luca Ballarini e Antonio Costanzo operano sulla linea – Abbiamo fatto fronte al disagio dei residenti e abbiamo fornito anche i nostri numeri di telefono per organizzare al meglio il servizio. Continueremo così fino al ritorno alla normalità della viabilità sulla provinciale».
La cisterna ribaltata è stata rimossa poco prima di mezzogiorno con l’ausilio di una gru, ora si sta lavorando per pulire la strada dal gasolio. Sul posto anche i tecnici dell’Arpa, che stanno eseguendo controlli sulle falde acquifere, dal momento che parte del gasolio finito sulla strada è defluito nei tombini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.