Una di notte: guanti in lattice e tuta nera, denunciato
L'uomo, con una lunga fedina penale, è stato sorpreso dalla polizia. Sequestrati una pinza e un magnete
L’hanno notato fermo in macchina e quando sono scesi hanno capito con chi avevano a che fare: indossava guanti in lattice ed era vestito di nero: l’abbigliamento del ladro provetto. Se poi, durante il controllo, saltano fuori anche gli oggetti da scasso ecco che arriva la denuncia.
È successo nel corso della scorsa notte quando un equipaggio delle volanti della Questura di Varese ha denunciato un quarantottenne malnatese, perché in possesso di arnesi atti allo scasso.
All’una di notte circa, l’attenzione degli agenti di una volante, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione dei furti in appartamento nelle zone periferiche della città, è stata attratta dal conducente di una Fiat 600 che, con il probabile intento di eludere un eventuale controllo, si è fermato in corrispondenza di un distributore automatico di tabacchi, rimanendo nell’auto per qualche istante come per attendere il passaggio della volante.
Contrariamente a quanto immaginato o sperato, gli agenti lo hanno invitato a scendere dal veicolo, e hanno notato immediatamente che lo stesso indossava un paio di guanti in lattice ed era vestito di scuro, abbigliamento tipico dei “topi di appartamento”.
Dopo aver identificato l’uomo ed appreso dei suoi numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione personale trovando, occultati sotto la giacca, un piede di porco, un grosso cacciavite, una pinza ed un magnete, oggetti che sono stati sequestrati perché utilizzabili per perpetrare furti.
S.G. è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso: a carico dello stesso è stata, altresì, avviata la procedura amministrativa del foglio di via obbligatorio dalla città di Varese, con divieto di ritorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.