Una di notte: guanti in lattice e tuta nera, denunciato

L'uomo, con una lunga fedina penale, è stato sorpreso dalla polizia. Sequestrati una pinza e un magnete

polizia notte

L’hanno notato fermo in macchina e quando sono scesi hanno capito con chi avevano a che fare: indossava guanti in lattice ed era vestito di nero: l’abbigliamento del ladro provetto. Se poi, durante il controllo, saltano fuori anche gli oggetti da scasso ecco che arriva la denuncia.

È successo nel  corso della scorsa notte quando un equipaggio delle volanti della Questura di Varese ha denunciato un quarantottenne malnatese, perché in possesso di arnesi atti allo scasso.

All’una di notte circa, l’attenzione degli agenti di una volante, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione dei furti in appartamento nelle zone periferiche della città, è stata attratta dal conducente di una Fiat 600 che, con il probabile intento di eludere un eventuale controllo, si è fermato in corrispondenza di un distributore automatico di tabacchi, rimanendo nell’auto per qualche istante come per attendere il passaggio della volante.

Contrariamente a quanto immaginato o sperato, gli agenti lo hanno invitato a scendere dal veicolo, e hanno notato immediatamente che lo stesso indossava un paio di guanti in lattice ed era vestito di scuro, abbigliamento tipico dei “topi di appartamento”.

Dopo aver identificato l’uomo ed appreso dei suoi numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione personale trovando, occultati sotto la giacca, un piede di porco, un grosso cacciavite, una pinza ed un magnete, oggetti che sono stati sequestrati perché utilizzabili per perpetrare furti.

S.G. è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso: a carico dello stesso è stata, altresì, avviata la procedura amministrativa del foglio di via obbligatorio dalla città di Varese, con divieto di ritorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.