Una Robur in “formato NBA” cerca il colpaccio a Piombino

Trasferta pre-natalizia per i gialloblu che domenica (ore 18) saranno in Toscana senza Mercante. Chi vince è quarto

cena natale basket coelsanus robur et fides varese

Sopra la giacca, sotto una canottiera NBA: i giocatori della Coelsanus si sono presentati così alla cena di Natale organizzata dallo staff della prima squadra al “C’era una volta” di Sant’Ambrogio, occasione per scambiarsi gli auguri ma anche per fare gruppo in vista della difficile trasferta di Piombino.

Domenica 23 dicembre i gialloblu di coach Cecco Vescovi saranno infatti impegnati sul campo della formazione toscana che condivide con la Robur la quarta piazza della classifica del girone A di Serie B. Un risultato che i varesini hanno consolidato con la clamorosa vittoria di settimana scorsa ai danni della capolista Firenze (rimonta dal -22 e successo all’overtime).

Il match contro la Solbat di coach Andreazza si preannuncia difficile: i toscani sono in un ottimo momento di forma (cinque vinte nelle ultime sei, come la Coelsanus), puntano convinti al quarto posto e possono contare su un campo caldo e sempre molto vicino alla squadra. Varese sarà in campo senza Mercante, che sta lavorando per recuperare dall’infortunio muscolare; rientra invece Caruso pur con tutte le cautele del caso mentre il giovane Trentini soffre per un problema alla caviglia.

Per la Robur il match contro i toscani assume anche i contorni del tabu da sfatare: Varese ha perso le ultime quattro sfide dirette e non vince in trasferta dalla stagione 2010/11. La Solbat non presenta giocatori particolarmente noti al grande pubblico ma piuttosto un complesso affidabile e concreto, con l’ala Fratto nei panni del bomber ma anche del principale rimbalzista e il play-guardia Iardella secondo violino di un attacco guidato in regia da Procacci.

Classifica (dopo 12 giornate): Fiorentina, Omegna 20; San Miniato 18; ROBUR VARESE, Piombino 16; Sangiorgese, Alba 14; Montecatini, Vigevano, Borgosesia 12; Pavia, Empoli 10; Oleggio 8; Cecina, Siena 4; Domodossola 2.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.