Senza patente e con oggetti da scasso in macchina: due denunce

Il 24 dicembre gli agenti della Polizia Locale hanno fermato un'auto senza assicurazione e con a bordo tanti oggetti da scasso

scasso furto oggetti

Il regalo degli agenti della polizia locale di Vergiate ai cittadini è stata una doppia denuncia che ha molto probabilmente permesso di evitare qualche furto ai danni di abitazioni o ditte. Lunedì, 24 dicembre, vigilia di Natale gli agenti erano infatti impegnati in un servizio di controllo su strada durante il quale hanno intimato l’alt a una macchina rivelatasi poi molto interessante.

La macchina era guidata da un trentenne che non aveva mai conseguito la patente. Non solo: la vettura era sprovvista di assicurazione. In caso di incidente cosa avrebbe fatto l’autista? Sarebbe forse scappato? Oltre a questo i vigili hanno mostrato grande interesse per il contenuto della vettura. La macchina era pieni di attrezzi. Utili se di mestiere si fa il fabbro o il carpentiere, molto sospetti se, come in questo caso, non se ne sa in alcun modo giustificare il possesso.

Accanto all’autista senza patente, infine, viaggiava un cinquantenne con numerosi precedenti alle spalle anche per reati contro il patrimonio. Il sospetto è che la coppia stesse facendo un sopralluogo per un colpo oppure si accingesse a ripulire qualche abitazione o qualche ditta chiusa per le festività natalizie. I due sono stati entrambi denunciati. L’auto e gli attrezzi da scasso sono stati sequestrati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.