Un disegno per il Papa: “Aiutami a guarire”

Una bella storia di Natale, tra speranza e voglia di combattere contro una brutta malattia: il piccolo Lorenzo ha fatto arrivare a Papa Francesco un disegno, consegnato da papà Giuseppe, volontario della Protezione Civile

Un disegno per il Papa: "Aiutami a guarire"

Un disegno consegnato a Papa Francesco per sperare e continuare a lottare.

Galleria fotografica

Un disegno per il Papa: “Aiutami a guarire” 4 di 11

Il protagonista di questa storia natalizia è Lorenzo, un bimbo di 7 anni che un anno fa ha scoperto di avere una brutta malattia, una di quelle che va combattuta con lunghi cicli di cure pesanti e complicate. Una malattia che ha cambiato la vita a Lorenzo, a sua sorella Chiara e ai suoi genitori, Giuseppe e Luisa, che hanno però scoperto di essere dei veri e propri guerrieri e che non hanno nessuna intenzione di mollare, fino alla vittoria finale sul mostro che ha colpito il loro piccolo. Una battaglia dura, che comporta tra le altre cose lo studio a casa (grazie a Ivo, il robottino che va a scuola al posto dei bambini malati) e lo stop al calcio, la passione di Lorenzo. Una battaglia combattuta fianco a fianco con le strutture specializzate di Pavia e Varese, in particolare con la dottoressa Maddalena Marinoni e i volontari della Fondazione Giacomo Ascoli, Davide Maffei su tutti.

Papà Giuseppe è un volontario della Protezione Civile Valtinella e con la delegazione del Varesotto è andato a Roma, ricevuto dal Papa in udienza generale nella giornata di sabato 22 dicembre: con sè ha portato un disegno fatto da Lorenzo, dove il bimbo ha disegnato sè stesso e il Santo Padre con una richiesta semplice “Aiutami a guarire” e gli auguri di Buon Natale a Papa Francesco. Il foglietto è stato consegnato al Pontefice non senza qualche difficoltà legata ai ferrei sistemi di sicurezza vaticani, ma la missione è stata compiuta. Ora Lorenzo ha un altro alfiere che combatterà al suo fianco.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 23 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un disegno per il Papa: “Aiutami a guarire” 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.