Esselunga, sta per arrivare il momento delle opere sulla viabilità
Continuano i cantieri all’ex Malerba in via Gasparotto
Continuano a grandi passi i cantieri per la realizzazione dell’Esselunga nella sede che fu della Malerba, in viale Gasparotto a Varese.
Mentre i lavori del fabbricato privato procedono a grandi passi, sta per concludersi il procedimento tecnico per l’approvazione delle opere compensative, che cambieranno la viabilità nei pressi del grande supermercato che cambierà il volto in entrata a Varese. «Un procedimento che dovrebbe arrivare a conclusione per gennaio/febbraio» ha ricordato l’assessore all’urbanistica Andrea Civati.
Secondo gli “storici” accordi con l’Amministrazione comunale, tra le opere che l’azienda costruirà in cambio ci sono, oltre alle tre rotonde che permetteranno di eliminare i semafori, anche due uscite autostradali che permetteranno ai veicoli di lasciare la bretella autostradale per arrivare sulla terza rotonda, che sarà costruita a ridosso dell’autostrada.
Non sarà tuttavia possibile entrare nella bretella dalla viabilità ordinaria: Anas, all’epoca della presentazione del progetto, non l’ha consentito.
La nuova grande struttura di vendita avrà una superficie complessiva di vendita di 4.200 metri quadri, di cui 2.800 destinati alla vendita di prodotti alimentari e 1.400 per beni non alimentari.
L’autorizzazione è stata concessa nell’ambito del PII “Ambito di trasformazione AT21-Malerba” e ha già comportato per la società un impegno anche a favore dei piccoli negozi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.