Javorcic raggiante: «Forse la miglio Pro Patria della stagione»

L'allenatore della Pro Patria si complimenta con i suoi ragazzi per la vittoria sulla Carrarese: «

ivan javorcic pro patria

Dopo la vittoria 3-1 contro la Carrarese, fino a oggi capolista del Girone A di Serie C, un raggiante Ivan Javorcic si presenta in conferenza stampa con il sorriso di chi sa di aver appena compiuto un miracolo: «Complimenti ai ragazzi – dice il tecnico croato- che sono stati protagonisti di un piccolo capolavoro. Ci siamo adeguati alle circostanze e agli avversari, ma la cosa che mi ha fatto più piacere è stato il modo in cui abbiamo saputo interpretare la partita. C’è questa dinamica particolare all’interno del nostro gruppo, secondo la quale si posso cambiare gli interpreti e le risposte sono sempre positive, riusciamo a spingerci dall’interno».

«Abbiamo speso tanto in questa settimana . prosegue Javorcic -, e ne è uscita quella che forse è stata la miglior Pro Patria della stagione, con una partita fatta di estrema attenzione difensiva e grande organizzazione offensiva. Sono contento anche perché è stata una gara gagliarda e divertente, continuiamo sul nostro percorso di crescita».

Parole anche per il protagonista assoluto di questo match, Beppe Le Noci, che Javorcic è arrivato addirittura a paragonare a Fabio Quagliarella per la seconda giovinezza che sta vivendo:«Contentissimo della prestazione, abbiamo tenuto bene il campo, facendo le scelte giuste nei momenti giusti. Siamo stati bravi a crederci fin dall’inizio, consapevoli delle difficoltà abbiamo messo sul terreno sacrificio e intensità che poi ci hanno permesso di vincere la partita. Il paragone del mister fa piacere, è un periodo in cui sto bene fisicamente e penso solo a dare il mio aiuto a questi ragazzi straordinari. Rimaniamo però concentrati e con i piedi per terra».

Parla anche il vice-allenatore dei toscani, Marco Marchionni: «Sapevamo sarebbe stata una gara complicata ma non siamo riusciti a fare quello che solitamente ci viene meglio e siamo andati in confusione. Il primo tempo l’abbiamo praticamente regalato alla Pro Patria, che è una squadra con cui non si può scherzare. Ripartiamo da un secondo tempo migliore, consapevoli di non poter lasciare così tanto tempo agli avversari».

di
Pubblicato il 27 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.