Lucine di Leggiuno, Codacons: “Persa un’occasione unica”
L’associazione di consumatori interviene: “Il Comune avrebbe dovuto partecipare alla gestione dell'evento”

(foto di Matteo Enrico)
Le 500 mila lucine di Natale spente a Leggiuno lo scorso primo gennaio non piacciono al Codacons, l’associazione di consumatori che dalla sede di Milano invia una nota sull’accaduto dove punta il dito contro il Comune parlando di “triste epilogo” per le lucine di Leggiuno “che avrebbero dovuto proseguire sino al 6 gennaio ma che invece si interromperanno da oggi”.
Ciò accade, scrive l’associazione, “per il troppo afflusso al borgo che, durante il periodo natalizio, viene trasformato in una spettacolo di luci tale da richiamare anche 20.000 presenze in una sola giornata.”
Secondo il Codacons: “Si è persa un’occasione di turismo unica, capace di valorizzare oltremodo le bellezze e le tradizioni del territorio. Il Comune avrebbe dovuto partecipare alla gestione dell’evento consentendo l’accesso in sicurezza ai turisti sino al 6 gennaio, come previsto inizialmente”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.