Martica, Cosentino: “I soccorsi hanno funzionato”
Il consigliere regionale ringrazia gli operatori: "Lavoriamo per migliorare ancora"

«Sono stati giorni difficili per gli oltre 100 uomini della protezione civile e dei vigili del fuoco in prima linea nel combattere le fiamme accese in circa 200 ettari del Monte Martica – nell’alto Varesotto – ma alla fine il lavoro di squadra ha pagato e si è riusciti a mettere fine alla devastazione dell’incendio».
Lo afferma il consigliere regionale Giacomo Cosentino.
«Ho avuto modo di seguire da vicino la situazione al campo base dei soccorsi insieme al Presidente Fontana – giunto anche di notte per verificare alcuni allarmi – e in contatto con l’assessore regionale alla Protezione Civile Pietro Foroni; ci siamo confrontati costantemente con tutti gli enti coinvolti, sia per assicurarci che ci fosse tutto il supporto necessario – soprattutto aereo – sia per capire gli aspetti su cui dobbiamo lavorare per agevolare ancora di più l’attività della protezione civile e dei vigili del fuoco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.