Tutti i cristiani in preghiera. Sabato tuffo gelato a Ghirla
Dal 18 al 25 gennaio 2019 vi sarà la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani quest’anno intitolata “Cercate di essere veramente giusti"
È la settimana ecumenica, quella in cui tuttle le confessioni che si rifanno al cristianesimo si racchiudono in preghiera e ripercorrono le tappe della fede a seconda dei riti.
Proprio come il “battesimo” degli ortodossi che ogni anno si ritrovano in località Eden, a Ghirla, per un tuffo nel lago ghiacciato.
Dal 18 al 25 gennaio 2019 vi sarà la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani quest’anno intitolata “Cercate di essere veramente giusti” (Deuteronomio 16, 18-20).
Ecco qui di seguito gli appuntamenti per la zona pastorale di Varese.
Sabato 19 gennaio ore 15.00 presso il Lago di Ghirla a Valganna: rito ortodosso russo di purificazione battesimale, nel laghetto ghiacciato.
Domenica 20 gennaio: ore 11.30 presso la Chiesa Ortodossa Romena (Viale Europa 102 – Varese), Santa Liturgia Ortodossa Romena; ore 17.30 Basilica di San Vittore a Varese: Santa Messa per l’Ecumenismo con riflessione iniziale di Padre Vladimir Khomenko della Chiesa Ortodossa Russa; ore 20.30: presso il Convento dei Frati Cappuccini (Viale Borri 109 – Varese): Santa Messa per l’Ecumenismo con riflessione ecumenica del pastore Alessandro Esposito della Chiesa Valdese.
Lunedì 21 gennaio ore 20.45 presso la Chiesa di San Massimiliano Kolbe (Viale Aguggiari 140 – Varese): “Da che pulpito viene la predica”, riflessione ecumenica a tre voci del pastore Alessandro Esposito, di don Lanfranco Agnelli e del teologo Sorin Voicu.
Mercoledì 23 gennaio ore 20.45 presso la Chiesa Luterana (Via IV Novembre 12 – Caldana di Cocquio Trevisago): celebrazione ecumenica con tutti i rappresentanti delle Chiese Cristiane.
Giovedì 24 gennaio ore 20.45 presso la Chiesa Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo (Piazza Giovanni XXIII – Luino): riflessione ecumenica del pastore Alessandro Esposito della Chiesa Valdese (a seguire rinfresco presso la sala parrocchiale “Pio XII adiacente alla Chiesa in Piazza Giovanni XXIII 13).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.