Aperte le preselezioni per le Unità di Soccorso Tecnico
UST Varese è un'associazione specializzata nella ricerca e salvataggio di persone in ambienti impervi: preparazione fisica e voglia di fare i requisiti per partecipare

In vista del prossimo corso di formazione per Tecnici di Ricerca, UST Varese ha aperto le preselezioni per nuovi soccorritori da inserire nell’organico dei propri nuclei di ricerca e soccorso.
Le preselezioni servono per una prima valutazione delle competenze dei candidati e avviare un iter formativo che consenta il raggiungimento degli obiettivi tecnico operativo necessari per l’impiego sul campo.
Nello specifico le competenze ricercate sono quelle di buone capacità di movimentazione in ambiente, quindi persone che abbiano la passione per l’arrampicata, il trekking, alpinismo e attività in outdoor.
Viene considerata importante anche la provenienza da altri enti di soccorso e in particolare chi ha una formazione sanitaria.
Tutti gli interessati potranno compilare il modulo che si trova sulla pagina contatti del sito www.unitasoccorsotecnico.com quindi mandare un breve CV utile per una prima valutazione, oppure scrivere a ust.scuolaformazionetecnica@gmail.
Pagina Facebook: @ust.ricercaesoccorso
Per chi volesse consegnare i documenti a mano o per chiedere ulteriori informazioni, Martedì 19 Febbraio sarà possibile recarsi presso la sede dell’UST Varese a partire dalle ore 21.00. Indirizzo Rasa di Varese, presso il Villaggio Cagnola – Parco Regionale Campo dei Fiori, SP61 direzione Brinzio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.