Continuano sul Maggiore le ricerche dell’uomo disperso

L'uomo potrebbe essersi buttato dal traghetto nella serata di domenica: le ricerche sono in corso da lunedì

Uomo scomparso nel Lago Maggiore

Sono riprese questa mattina, martedì 12 febbraio, le ricerche dell’uomo scomparso nella serata di domenica. Dalle prime ore di luce, i mezzi nautici dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno iniziato a perlustrare le sponde del Lago Maggiore, nella zona di Laveno Mombello e di Intra. Dal primo pomeriggio sono stati raggiunti anche dalle squadre dei Vigili del Fuoco e dagli specialisti del soccorso acquatico del comando di Varese.

Secondo gli elementi raccolti dalle forze dell’ordine, un uomo di 53 anni, residente a Germignaga, potrebbe essersi buttato dal traghetto in corsa, intorno alle 18 di domenica. A dare l’allarme i familiari che non l’hanno visto rientrare a casa e che si sono rivolti ai Carabinieri di Laveno Mombello per denunciarne la scomparsa.

A far pensare al tragico gesto, una lettera lasciata dall’uomo sul traghetto, insieme ai suoi effetti personali. Le forze dell’ordine hanno anche visionato le riprese effettuate dalle telecamere degli imbarchi di Laveno Mombello e Intra, per capire se l’uomo è sceso dal traghetto ma al momento non ci sarebbero riscontri.

Gli uomini dei Vigili del Fuoco hanno iniziato le operazioni di ricerca nella mattina di lunedì, concentrandosi nella zona dei pontili di entrambe le sponde e continueranno anche per tutta la giornata di oggi. Un lavoro non facile, considerando la vastità del Verbano e le condizioni meteo che hanno visto soffiare forte vento fino all’alba di oggi.

di
Pubblicato il 12 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore