Epatite A: ieri e oggi vaccinazioni per la Rodari
Il provvedimento è stato preso dall'Ats Insubria dopo che mercoledì si è registrato il primo caso nell'istituto che si trova accanto alla materna Collodi
Sono iniziati ieri le vaccinazioni di 260 persone della scuola elementare Rodari di via Toti al Prealpi. Il provvedimento è stato preso dall’Ats Insubria dopo che mercoledì si è registrato il primo caso nell’istituto che si trova accanto alla materna Collodi dove ha contratto la malattia un bimbo a dicembre ed altri 4 a gennaio.
Così ieri pomeriggio sono parte le vaccinazioni al distretto sanitario di via Fiume. Tre gli ambulatori attivati per i primi 180 utenti. Dalle 13,30 alle 16 sono stati vaccinati gli alunni di tre classi prime, due seconde, tre terze ed una quarta. Subito dopo è stata la volta del personale scolastico. Oggi si dovrebbe completare il programma vaccinale mentre per i bimbi che hanno in corso patologie che rendono controindicata la vaccinazione ci sarà la possibilità di recuperare all’inizio della prossima settimana su appuntamento.
“Pur essendo molto basso il rischio di trasmissione dell’epatite A, il recente caso della Rodari – ha spiegato nelle ultime ore l’Ats – seguito ai casi verificatisi nei mesi di dicembre-gennaio alla scuola dell’infanzia Collodi, ha indotto a questa decisione finalizzata alla tutela della salute dell’intera comunità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.