Gesti e parole Jorge Mario Bergoglio

La mostra offre un viaggio attraverso la vita, la formazione e l'azione pastorale di un uomo scelto dallo Spirito Santo per guidare la barca di San Pietro

Avarie

Il Centro Culturale San Carlo Borromeo organizza, in collaborazione con il Decanato di Luino, la mostra dal titolo “Gesti e parole Jorge Mario Bergoglio, una presenza originale” che sarà esposta al Santuario della Madonna del Carmine dal 20 al 28 febbraio 2019 e visitabile gratuitamente negli orari di apertura del Santuario (tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00).

La mostra offre un viaggio attraverso la vita, la formazione e l’azione pastorale di Jorge Mario Bergoglio, un uomo scelto dallo Spirito Santo per guidare la barca di San Pietro in questo cambiamento d’epoca e descrive incontri e persone che hanno determinato le sue scelte ed ispirato il suo pensiero. I curatori hanno saputo ripercorrere i momenti più significativi della vita del futuro Papa approfondendone la biografia umana e spirituale strettamente intrecciata con la storia dell’Argentina e del Sudamerica ed illustrandone la genesi, il significato e lo sviluppo di alcuni temi chiave che costituiscono il fulcro del messaggio di Papa Francesco: la cultura dell’incontro, la scelta per i poveri, la teologia del popolo, l’elogio della semplicità, la misericordia di Dio.

L’incontro di presentazione della Mostra si svolgerà sabato 23 febbraio 2019, alle ore 15.00 presso il Santuario della Madonna del Carmine e vedrà la partecipazione della giornalista, vaticanista Mediaset, Alessandra Buzzetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.