“La via Francisca è stupenda perché rovinarla con quei rifiuti?”
La segnalazione di una lettrice che ha percorso la tappa che attraversa il parco delle Rogge e ha trovato un tratto non percorribile per la presenza sul sentiero di rifiuti
Gentile redazione,
tramite i vostri articoli, sono venuta a conoscenza del percorso storico della via Francisca e ho fatto il cammino da Varese a Castellanza (trovando in generale il percorso gradevole) e sto organizzando di percorrere a maggio da Castellanza a Pavia in più tappe.
Provando a fare la prima tappa, oltretutto nel parco delle Rogge, nei pressi della Cava di Buscate, mi sono imbattuta in un tratto non percorribile per la presenza sul sentiero di rifiuti, alcuni parzialmente combusti e con esalazioni pericolose.
È davvero un peccato perché fino a quel punto il percorso è davvero piacevole. Trovo che il cammino possa essere una risorsa per il territorio ed è un peccato che ci sia questa interruzione.
Saluti
Fiorella Caccia
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Andrebbe aperto il cervello di questi che abbandonano in ogni dove la loro … Magari ci troviamo qualche malattia sconosciuta…la studiamo e facciamo un bel vaccino. Magari gli italiani solo così riusciranno a guarire da questo morboso, deviato e malsano rapporto che hanno con i rifiuti.
E te ne accorgi ora? Tutta la citta’ e’ piena di schifezze……Tranne il centro… li tengono tutto lindo e pulito….