I piccoli pedoni della Maffei a lezione di sicurezza stradale
La prima tappa del progetto si svolgerà sabato 16 febbraio alle 10, con l'istruttore Silvio Dei Tos che fornirà a bambini e genitori le prime nozioni di sicurezza stradale
Non è mai troppo presto per imparare le regole della sicurezza sulla strada, e così per i piccoli pedoni della Scuola materna Maffei di Porto Ceresio si è pensato ad un progetto di educazione stradale su misura.
«Il progetto – spiegano i responsabili della scuola – è rivolto ai bambini “grandi” con lo scopo di favorire, fin dall’infanzia, l’acquisizione di comportamenti adeguati e sicuri sulla strada. I bambini saranno coinvolti in esperienze concrete, affinchè possano sperimentare direttamente le situazioni che quotidianamente possono incontrare sulla strada».
Tante le idee e le attività che verranno proposte ai bambini, dalla conoscenza dei principali cartelli stradali a vere e proprie lezioni di “scuola guida” con biciclettine e tricicli.
Una prima tappa di questo percorso si svolgerà sabato 16 febbraio alle 10, in collaborazione con l’Autoscuola V.I.P di Porto Ceresio. L’istruttore Silvio Dei Tos fornirà a bambini e genitori le prime nozioni di sicurezza stradale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.