Alptransit, continua l’attesa dei fondi per lo stabile di Vicolo Ceretti
La Provincia sta ancora aspettando che le Ferrovie dello Stato versino i 2 milioni e 300 mila euro che le serviranno per acquistare che poi verrà demolito
Ancora nessuna novità: al momento non c’è nessuna data di inizio per i lavori di Alptransit. La Provincia sta ancora aspettando che le Ferrovie dello Stato versino i 2 milioni e 300 mila euro che serviranno per acquistare l’immobile di vicolo Ceretti, quello che verrà abbattuto. «Senza quel passaggio, resta tutto bloccato», spiega l’assessore ai lavori pubblici Enrico Rodari.
Lo stabile giallo, a ridosso della ferrovia, verrà demolito per permettere la costruzione del sottopasso: i proprietari degli appartamenti, una quindicina di famiglie e un’attività commerciale, devo essere ripagate dalla Provincia per il valore delle loro proprietà. Un primo passaggio per poi dare inizio ai tanti lavori previsti dalla costruzione del sottopasso. Al momento dunque è tutto fermo ma nell’ultima riunione, a gennaio, tra Provincia e Comuni, si era ipotizzato un’inizio dei lavori per i primi mesi del 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.