Agenti sul sellino, poliziotti in bicicletta per la città
Da piazza Montegrappa al Campo dei Fiori grazie all’omaggio del cavalier Alfredo Ambrosetti
Hanno un’autonomia di oltre 100 km e possono essere ricaricate come un semplice cellulare. Sono le tre biciclette “Giant modello Explorer” donate questa mattina alla polizia di Stato di Varese dal cavalier Alfredo Ambrosetti alla presenza del questore Giovanni Pepè e di Renzo Oldani presidente della società ciclistica varesina Alfredo Binda.
Le biciclette verranno utilizzate dalla squadra Volanti della questura di Varese per la sorveglianza del territorio urbano.
«Si tratta di tre strumenti molto importanti per operare in ambito cittadino», ha sottolineato il questore nel ringraziare Alfredo Ambrosetti per l’idea avuta e per i veri e propri strumenti di lavoro delle pattuglie per garantire maggior sicurezza ai cittadini. Un primo giro di prova è stato fatto già questa mattina nei dintorni della palazzo della questura di Varese e nei prossimi giorni, dopo un brevissimo corso tecnico, le bici entreranno in servizio. I primi tre esemplari hanno già i colori della Polizia. Alla cerimonia era presente anche il vice questore vicario Leopoldo Testa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.