Il caffè degli Alpini si conclude con l’Africa di Alberto Reggiori

Si conclude sabato 30 marzo l’edizione 2018/19 della fortunata rassegna di incontri organizzata dal gruppo Alpini di Varese

Diario dall'Uganda

Si conclude sabato 30 marzo l’edizione 2018/19 de “il Caffè degli Alpini”, la fortunata rassegna di incontri organizzata dal gruppo Alpini di Varese.

L’ospite che chiuderà il ciclo sarà il varesino Alberto Reggiori medico chirurgo presso l’ospedale di Cittiglio: conosciuto nella città per le sue numerose missioni umanitarie di medico in diverse aree critiche del mondo, è stato anche per anni cooperante della ONG Fondazione Avsi in diversi ospedali dell’Uganda.

In Uganda è partito nel 1985: ha lavorato in diversi ospedali governativi, anche in periodi di guerra civile e instabilità sociale, in programmi gestiti da AVSI e Unicef.  Tutt’oggi continua la sua collaborazione con progetti sanitari e sociali d’urgenza in regioni critiche compiendo brevi missioni in Uganda, Rwanda, Albania, Kazakistan, Messico, Bosnia e Iraq.

Da queste missioni Reggiori ha tratto ispirazione per la realizzazione e pubblicazione di alcuni libri che raccontano le sue esperienze umanitarie in quel paese.

L’appuntamento è per le 17.30 alla sede del gruppo Alpini Varese, in via degli Alpini 1. L’ingresso è libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.