Cammini, borghi e ciclabili: “Fa’ la cosa giusta” celebra il turismo lento

Vivere e scoprire il territorio, esplorare mete alternative alle destinazioni tradizionali. Alla fiera dedicata al consumo critico molti appuntamenti dedicati al turismo "slow"

La via Francisca da Lavena Ponte Tresa a Pavia

Dai cammini al cicloturismo, dalle passeggiate in famiglia alla scoperta dei borghi e delle tradizioni locali: il 2019 è l’anno del turismo lento, una filosofia di viaggio che invita i visitatori a vivere e scoprire i territori che li ospitano in un’ottica green e sostenibile.

Turismo “lento”, perché il Varesotto è la meta ideale

Temi che si sposano completamente con gli stili di vita e le scelte di consumo promosse da Fa’ la cosa giusta, la grande manifestazione in programma dall’8 al 10 marzo a Fieramilanocity.

Il turismo “responsabile” è uno dei settori protagonisti da sempre di questa rassegna che invita a scoprire i territori e le destinazioni italiane al di fuori degli itinerari più conosciuti e a promuovere esperienze di viaggio innovative. Oltre agli espositori specializzati, Fa’ la cosa giusta ha in programma numerosi momenti di confronto pubblici dedicati a proposte e iniziative specifiche alcune delle quali sono organizzate da VareseNews che è media partner della fiera e sarà presente con due stand dedicati. Tra gli argomenti al centro di questa edizione si conferma la valorizzazione della rete italiana dei cammini: dalle vie più conosciute, come la Francigena, ai tracciati da riscoprire come la via Francisca del Lucomagno.

QUI I NOSTRI EVENTI IN FIERA

QUI GLI INCONTRI DEDICATI AL TURISMO  

 

di
Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.