Champions: per la Juve c’è la sorpresa Ajax

Effettuati i sorteggi dei quarti di finale: per i bianconeri c'è la squadra di Amsterdam che ha eliminato il Real Madrid nel turno precedente. In Europa League il Napoli contro l'Arsenal

cristiano ronaldo juventus

Sorteggio affascinante per la Juventus che nella urna dei quarti di finale della Champions League ha pescato – poco dopo mezzogiorno di oggi, venerdì 15 – gli olandesi dell’Ajax. I “Lancieri” hanno eliminato a sorpresa il Real Madrid nel turno precedente (clamoroso 1-4 al Bernabeu) e hanno riportato in alto una società storica. Quella contro cui la Juve ha perso la prima finale di Coppa dei Campioni (1973) ma anche con cui ha vinto quella del 1996 a Roma.

L’incrocio più importante sembra essere quello tra Barcellona e Manchester United (due delle grandi pretendenti alla vittoria finale), mentre l’altra formazione della città inglese, il City, dovrà disputare un derby nazionale contro il Tottenham Hotspur: favorita la squadra di Guardiola, ma Spurs da non sottovalutare. La quarta britannica – il Liverpool – parte sulla carta da favorita nel quarto di finale contro il Porto, la squadra che ha eliminato la Roma.

Le partite di andata dei quarti di finale si disputeranno il 9 e 10 aprile; quelle di ritorno una settimana dopo, il 16 e 17 aprile. Già fatto anche il tabellone per le semifinali: la vincente di Juve-Ajax se la vedrà con chi passerà il turno tra City e Tottenham.

Ostacolo inglese per il Napoli in Uefa Europa League. La squadra di mister Carletto Ancelotti ha pescato l’Arsenal, che agli ottavi ha eliminato il Rennes, riuscendo a ribaltare il 3-1 dei francesi all’andata con il successo 3-0 di ieri sera ad Emirates.

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 15 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore