Furto nel weekend all’asilo di Casciago
I ladri hanno scassinato la porta e forzato la piccola cassa presente in una delle stanze: bottino 700 euro circa, soldi utilizzati per le piccole spese dell'asilo

Furto all’asilo di Casciago. I ladri sono entrati nella struttura di via Dell’Acqua nel fine settimana, tra sabato 23 e domenica 24 marzo, quando la scuola materna è chiusa. Hanno scassinato la porta e forzato la piccola cassa presente in una delle stanze: bottino 700 euro circa, soldi utilizzati per le piccole spese dell’asilo.
Sconcerto e delusione da parte delle insegnanti e della coordinatrice, Veronica Orlandi: «Pensavamo di essere al di sopra di ogni cattiva attenzione, dato il nostro ruolo e il fatto che non siamo certo ricchi – commenta amara -, ma ci sbagliavamo: oramai, la piccola delinquenza non fa distinzioni, si attacca a tutto e si accontenta anche delle briciole, che possono trovare anche in una scuola dell’infanzia!».
«Non pensavamo di poter essere inseriti nel mondo dei ricchi, sicuramente adesso siamo più poveri, non solo per il denaro sottratto, ma per la forzata intrusione nel mondo dei nostri bambini – prosegue la coordinatrice della scuola materna intitolata ad Angela Dell’Acqua -. Siamo colpiti dalla mancanza di rispetto per la nostra struttura e delusi da questo piccolo mondo sommerso, che non ha più alcun valore nella propria coscienza: ci fanno tanta pena!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.