La Pro Patria a Lucca cerca gol e punti

Ancora a secco lontano da Busto Arsizio nel 2019, i tigrotti sperano di sbloccarsi al "Porta Elisa". Out Lombardoni e Santana

Pro Patria - Lucchese 2-2

Torna in campo la Pro Patria di Ivan Javorcic, dopo una sosta di una settimana dovuta al caso Pro Piacenza, e lo fa con chi ha sostituito proprio la squadra emiliana all’ultimo posto in classifica, la Lucchese. Fischio d’inizio sabato 23 marzo alle ore 14.30.

Diciassette i punti in classifica dei toscani, che però sul campo ne hanno raccolti 33 al netto dei 16 di penalità inflitti dalla Lega. La grave crisi societaria sta influendo sulla stagione dei rossoneri.

«La Lucchese ha qualità – dice Javoricic -. Hanno dimostrato sul campo di essere una squadra da metà classifica. Andiamo a giocare questa partita con rispetto e attenzione, come facciamo per ogni gara che affrontiamo. Lasciando da parte il discorso societario, credo che questa sia una partita che loro vorranno vincere, non sarà facile anche per il contesto ambientale».

La Pro Patria invece si prepara a vivere un finale di stagione che probabilmente le regalerà i play-off, ma nel mirino della compagine bustocca c’è il migliorare nei numeri in trasferta, dove non segna dallo scorso 30 dicembre.

«Sul gruppo ho sensazioni positive – spiega l’allenatore biancoblu -, anche nelle prestazioni non eccelse dell’ultimo periodo ho visto un’applicazione massima da parte loro. La sosta ci ha fatto bene dal punto di vista emotivo, siamo pronti per affrontare con curiosità il finale di stagione. Cerchiamo di gestire le nostre risorse al meglio, preparando una partita alla volta».

Fuori dalla lista dei convocati rimangono Manuel Lombardoni e capitan Mario Alberto Santana, alle prese con un problema muscolare ancora in fase di valutazione. Rientra invece Niccolò Gucci, anche se sarà della partita solo in caso di estrema necessità, visto che non è ancora al 100%.

La diretta di VareseNews è già iniziata (GUARDA QUI). Potrete interagire con il live commentando o tramite gli hashtag #DirettaVn e #LuccheseProPatria sui social.

di
Pubblicato il 22 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.