Operai al lavoro per completare la nuova caserma dei Carabinieri
Sono ripresi i lavori in via Sangiorgio. Entro l'estate dovrebbero essere completati gli alloggi per gli ufficiali, ultimo lotto del progetto

Sono ripresi i lavori per completare la nuova caserma dei Carabinieri in via Sangiorgio, a Induno Olona, e questa dovrebbe essere la volta buona per vedere finalmente concluso un intervento ormai quasi ventennale.
La nuova caserma di via Sangiorgio, in realtà è stata completata quattro anni fa e potrebbe entrare in funzione, ma mancano gli alloggi per il personale e dunque non si può ancora usare. Dopo il lungo stop, nel dicembre scorso il Provveditorato alle opere pubbliche ha consegnato il cantiere alla ditta Inarca, subentrata all’impresa che si era aggiudicata l’appalto, ma che era risultata “non idonea”. Un cambio di fornitore che ha richiesto ben quattro anni di ulteriore attesa.
Compito della nuova ditta sarà quello di completare l’ultimo lotto del progetto, cioè la realizzazione degli appartamenti per gli ufficiali, ridotti, rispetto al piano originario, da quattro alloggi su due piani, a due soli appartamenti su un unico piano.
Il 12 dicembre scorso la consegna ufficiale del cantiere alla ditta, che ha iniziato con una serie di lavori preliminari, in attesa che le condizioni climatiche permettessero di poter iniziare ad edificare le parti in muratura degli alloggi. In questi giorni l’attività è ripresa ed entro l’estate, secondo gli impegni assunti dalla Inarca, l’opera dovrebbe essere conclusa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.