Varese-Angera: in 200 al via della prima classica giovanile
Domenica 31 marzo si corre la gara per Allievi organizzata dal Velo Club Sommese e valida come prima prova della Ciclovarese Challenge

Si avvicina la tradizionale gara di apertura del calendario ciclistico giovanile su strada della nostra provincia. Domenica 31 marzo si disputerà infatti la 51a edizione della Varese-Angera, prova di respiro regionale organizzata dal Velo Club Sommese e aperta alla categoria Allievi.
La Varese-Angera, che assegnerà il Trofeo CMI Biandronno, è soprannominata la “piccola Sanremo”, un po’ per la collocazione a inizio primavera, un po’ perché dalla città porta alla riviera, anche se in questo caso lacustre e non marina. Il traguardo è infatti posizionato sul lungolago della città della Rocca dopo circa 60 chilometri di gara.
I concorrenti – iscrizioni chiuse, saranno al via in 200 – si ritroveranno alle porte di Palazzo Estense e partiranno alle ore 10 da via Sacco: il tracciato prevede un tratto in linea fino al primo passaggio di Angera, poi i corridori affronteranno un circuito da ripetere per quattro volte; l’arrivo è previsto intorno alle 11,40. Il vincitore vestirà anche la maglia di leader della Ciclovarese Challenge – Memorial Ubaldo Longhin; la corsa è infatti la prima di questo calendario che prevede anche le gare del 19 maggio (Cassano Magnago – Brinzio), dell’8 settembre (Cavaria) e del 29 settembre (Besnate).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.