Verso la sfida su due fronti: si scalda il clima politico in vista delle elezioni
Con la discesa in campo della nuova lista “Travedona Monate Attiva”, che candiderà a sindaco l’ex vicesindaco Laura Bussolotti, si compattano i fronti opposti

Si scalda il clima politico in vista delle prossime elezioni comunali a Travedona Monate: con la discesa in campo della nuova lista “Travedona Monate Attiva”, che candiderà a sindaco l’ex vicesindaco Laura Bussolotti, si compattano i fronti opposti pronti nella sfida elettorale.
Bussolotti lo scorso gennaio era uscita dalla maggioranza che da due mandati amministra il paese. L’ex vicesindaco aveva lasciato il gruppo insieme a Gianpietro Schiffo e Angela Lombardi per contrasti interni alla maggioranza.
Dal prossimo sabato il nuovo gruppo comincerà a raccogliere le firme per la presentazione della lista: «sarà una lista civica, ci saremo noi tre e altre persone che si sono fatte avanti subito per dare una mano a questo progetto – dice Laura Bussolotti che sulla fuoriuscita dal gruppo di maggioranza spiega -: c’erano problemi interni venuti al pettine durante il nostro secondo mandato. Avremmo dovuto lasciare prima ma siamo rimasti fino alla fine per senso di responsabilità».
Una discesa in campo, quella di Bussolotti, che rinnova le critiche dell’attuale amministrazione comunale. «avevamo letto subito nelle dimissioni di gennaio un messaggio politico – spiega oggi il nuovo vicesindaco Alessandro Giuliani -. Erano giunte dopo l’approvazione da parte dell’intero Consiglio Comunale del Bilancio consuntivo e senza alcun attrito evidente in seno alla Giunta. Ora il quadro si fa più chiaro. Il nostro gruppo è pronto a scendere ufficialmente in campo con il proprio Candidato Sindaco e la lista dei candidati consiglieri, nel segno di una continuità di pensiero e di azione che coinvolgerà persone propositive e di valore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.