Air Italy lancia due nuovi voli per la West Coast

Oggi il primo volo su Los Angeles, settimana prossima "battesimo" per il San Francisco: la compagnia tiene fede agli impegni, malgrado la grana 737 Max (sostituiti)

Generico 2018

Puntuale come da programma, Air Italy apre una nuova porta da Malpensa alla West Coast, oggi l’area più dinamica degli Usa.

Galleria fotografica

Air Italy apre il nuovo volo Malpensa Los Angeles 4 di 7

La mossa era arrivata nell’autunno scorso: la compagnia che ha scelto Malpensa come base aveva appunto annunciato due nuovi collegamenti, su Los Angeles e San Francisco. Data di lancio già fissata, rispettivamente il 3 e il 10 aprile 2019 sulla rotta verso gli Usa, il 4 e 11 in direzione Italia.

Dopo il mezzo passo falso sull’India (chiusura del volo per Dehli), il rinvio della rotta su Chicago e soprattutto dopo il gran problema dei 737 Max (fermati dalle autorità di mezzo mondo e messi in discussione sul piano più delicato dell’aviazione, quello della safety), è un segnale di solidità per la compagnia. Oggi decolla il primo volo diretto per la California meridionale, mercoledì 10 si bissa con il primo volo che porterà verso la città del Golden Gate e delle grandi corporation della tecnologia.

Che ha saputo rispondere alla crisi 737 Max grazie alla collaborazione con Bulgaria Air (che ha messo a disposizione un suo Airbus per sostituire un Boeing), ha confermato i suoi piani sul lungo raggio e anzi ha rilanciato proprio grazie alla partnership commerciale con il vettore bulgaro, divenuta operativa dal 31 marzo. Oltre ad ampliare il network Bulgaria-Italia, il codeshare consente le relazioni tra la Bulgaria e gli Stati Uniti, il Canada e l’Africa, appunto grazie ai voli Air Italy da Malpensa su Miami, New York, Los Angeles e San Francisco, Toronto, Ii Cairo, Dakar, Accra e Lagos.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 03 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Air Italy apre il nuovo volo Malpensa Los Angeles 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.