Bando della Liuc per 8 posti da ricercatore

Si tratta di un dottorato di ricerca in management, finance e accounting, di cui 6 con borsa di studio pari a circa 15mila euro annui

liuc open day 2019

Anche quest’anno l’università Liuc di castellanza mette a bando 8 posti totalmente gratuiti per il corso di dottorato di ricerca in management, finance e accounting, di cui 6 con borsa di studio pari a circa 15mila euro annui.

Aperto a laureati magistrali, il dottorato è un ottimo biglietto da visita per l’ingresso in azienda e, in particolare, per carriere internazionali in posizioni di alto livello. Lo studio delle principali teorie economiche e di management e delle tecniche di gestione che governano e supportano il comportamento di individui, imprese e mercati costituisce il tema centrale che aggrega le diverse discipline e metodologie
del dottorato.

Tali tematiche, legate agli aspetti maggiormente al centro dell’attenzione non solo di ricercatori e accademici, ma anche del mondo industriale, aprono ai dottori di ricerca prospettive professionali anche in ambito aziendale, della consulenza e delle professioni.

Il corso, svolto totalmente in inglese ha una forte caratterizzazione internazionale, sia per i numerosi iscritti provenienti da università europee o extraeuropee, sia per la realizzazione dei progetti di ricerca individuali che si svolgono in parte presso enti di ricerca esteri. Nell’ultimo anno accademico sono stati numerosi i dottori di ricerca a cui è stato riconosciuto il titolo aggiuntivo di doctor europaeus.

È inoltre previsto un ulteriore sostegno economico per le attività all’estero. Le dimensioni della Liuc e il numero contenuto di partecipanti favoriscono un rapporto personalizzato con i docenti e con un tutor dedicato per tutta la durata del percorso. Da rimarcare, inoltre, opportunità di collaborazione con i centri di competenza della divisione ricerca della Business School.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.