Daniela Gulino è il candidato sindaco per il Centrodestra
Dopo il malore di Massimo Pavesi, Lega e Forza Italia puntano sull'insegnante di 37 anni, ma la coalizione potrebbe perdere pezzi

Il malore che ha colpito settimana scorsa Massimo Pavesi – la prognosi resta riservata – ha cambiato i piani del centrodestra malnatese, che ha dovuto giocoforza trovare un nuovo candidato sindaco.
La scelta, proposta dalla Lega e accolta da Forza Italia, è ricaduta su Daniela Gulino, insegnate di 37 anni. (Foto Facebook – Daniela Gulino)
Sul sito internet personale (qui) c’è una breve biografia:
Daniela Gulino, dottore di ricerca in filosofia delle scienze sociali e comunicazione simbolica (Università Insubria di Varese-Como), allieva di Claudio Bonvecchio, cultore della materia in filosofia delle scienze sociali e filosofia morale, ha seguito lezioni dei più importanti nomi della psicologia del profondo e della filosofia mondiale come Lawrence Sullivan, erede di Joseph Campbell e Stephen Aizenstat, erede di James Hillman e Selene Calloni, sua allieva. Poi Luigi Zoya, Francoise Bonardel, Victoria Cirlot, e soprattutto Bernardo Nante. Tra le sue pubblicazioni recenti: Identità cyborg (Alboversorio, Milano 2013).
«Insegno all’e-Campus e lavoro per Artevarese. Scrivo articoli e saggi. Ho un’associazione che si chiama Sophiaperenne che fa incontri gratuiti due volte al mese a Milano all’Umanitaria. E sono una counselor filosofica».
Sabato mattina ci sarà la presentazione della candidata.
Si attendono intanto le scelte delle altre due parti di coalizione. Fratelli d’Italia potrebbe uscire dalla coalizione e correre da sola con Sandro Damiani candidato sindaco, mentre la lista “Pavesi per Malnate” potrebbe decidere di fare un passo indietro e non presentarsi.
Mancano pochi giorni, sabato 27 aprile bisognerà consegnare le liste e le coalizioni, quindi il tempo per decidere è poco. Nelle prossime ore si avranno tutte le risposte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.