Fumo dal tetto, intervento dei vigili del fuoco in via Piave
Sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco, l'ambulanza del 118 e la polizia locale per dirigere il traffico
Fumo all’ultimo piano di un palazzo di via Piave nel centro di Varese.
L’allarme è arrivato nel pomeriggio di oggi attorno dopo le 17 dal 112 che ha allertato i vigili del fuoco, il 118 e la polizia locale.
Sul posto hanno operato un’autopompa, un autobotte, un’autoscala e un carro aria (automezzo per il trasporto delle bombole di aria respirabile)in supporto dei 12 vigili del fuoco mentre gli agenti della locale sono stati impegnati a regolare il traffico in questa importante arteria cittadina.
I vigili hanno raggiunto il sottotetto dove hanno domato immediatamente l’incendio senza che ci fossero ripercussioni per i condomini. Le operazioni sono state rese particolarmente complicate causa sia l’altezza dello stabile che il tipo di materiale interessato. Per effettuare lo spegnimento si è reso necessario il taglio e la rimozione dei pannelli coibentati con cui era fatta la copertura.
Le fiamme hanno parzialmente distrutto il tetto ( circa 40 mq) e l’intervento si è prolungato sino a sera per assicurare il ripristino della copertura i n vista delle piogge in arrivo.
L’intervento non è passato inosservato data la centralità della via che è stata chiusa al traffico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.