Giochi a squadre, picnic e passeggiate all’ombra della Torre

Il picnic di Pasquetta sul prato del Monastero di Torba include una passeggiata lungo l'ansa dell'Olona. Il 25 aprile invece si sperimentano antichi mestieri

Generico 2018

Nei giorni di festa di Pasquetta, 25 aprile e 2 giugno il Monastero di Torba propone a grandi e piccini la possibilità di trascorrere delle giornate divertenti immersi nella bellezza dell’arte e della natura tra giochi, passeggiate a piedi o in bicicletta e speciali visite guidate.

LUNEDÌ 22 APRILE
Nello splendido scenario del monastero i visitatori potranno trascorrere la giornata di Pasquetta all’insegna del relax e del divertimento. Il grande prato all’ombra dell’imponente torre è il posto ideale per un picnic, che non preveda l’accensione di fuochi, gustando il pranzo al sacco portato da casa o, su prenotazione, acquistando squisiti cestini preparati dal ristorante “La Cucina del Sole” (cestino da picnic: panino, frutto, acqua; cestino comfort: primo piatto, frutto, acqua, caffè).
Alle ore 14.30, per chi ama camminare nella natura, prenderà avvio dal monastero una passeggiata lungo la ciclopedonale che costeggia il fiume Olona e che condurrà gli ospiti fino al borgo di Castiglione Olona, la celebre “isola di Toscana” in Lombardia (un percorso in piano di circa 4 km).
Inoltre, alle 11 e alle 15 saranno organizzati giochi a squadre all’aria aperta e per tutta la giornata visite guidate permetteranno di scoprire la storia millenaria di questo incantevole luogo.

25 APRILE E 2 GIUGNO
Appuntamento con gli “Antichi mestieri”, per conoscere i segreti e sperimentare le attività e le arti manuali di una volta con la sapiente guida di esperti artigiani.
Le attività sono organizzate con il Patrocinio di Provincia di Varese, Comune di Gornate Olona e Comune di Castelseprio.
Per maggiori informazioni e prezzi scrivere a faitorba@fondoambiente.it oppure 0331.820301 – 328.8377206

di
Pubblicato il 17 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.