Primo maggio a Varese, guardando all’Europa
"La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale": è questo il titolo che CGIL CISL UIL hanno scelto per celebrare la festa del lavoro 2019 a Varese. Appuntamento in piazza Repubblica alle 9.30

“La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale“: è questo il titolo che CGIL CISL UIL hanno scelto per celebrare la festa del lavoro 2019.
A Varese la manifestazione avrà inizio alle 9.30 con ritrovo in Piazza Repubblica; da lì partirà il corteo che raggiungerà piazza Monte Grappa dove si alterneranno interventi di delegate e delegati dai luoghi di lavoro e dal territorio: le conclusioni, a nome di CGIL CISL UIL, saranno poi a cura di Giulio Romani, segretario CISL nazionale ed ex Segretario Generale della First Cisl (sindacato dei bancari e degli assicurativi).
«I Segretari territoriali CGIL CISL UIL, Umberto Colombo, Francesco Diomaiuta, Antonio Massafra, invitano lavoratrici, lavoratori, pensionati e cittadini a partecipare alla manifestazione che quest’anno in particolare guarda al futuro e allo sviluppo del lavoro sia in provincia di Varese, sia a livello nazionale – spiega la nota congiunta dei sindacati varesini – CGIL CISL UIL ribadiscono la necessità che sia in Europa, sia nel nostro Paese, i temi del lavoro dignitoso e tutelato contrattualmente, di uno stato sociale inclusivo ed universale, di una cultura dei diritti fondamentali, del rispetto ambientale e della tutela della salute delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro attraverso una più forte azione di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, vengano posti come prioritari dell’agenda politica».
Come è ormai tradizione, durante la manifestazione sul palco, non mancherà anche la musica: ad intervallare gli interventi, è previsto infatti un concerto live della band “Judy in the case”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.