Sfida in rosa per il municipio: a Lonate Ceppino in gara due donne
Emanuela Lazzati e Stefania Zanasca sono in corsa per la carica di sindaco nel comune della Valle Olona

Sono due donne le candidate sindaco (emerse fin qui) alle elezioni amministrative del 26 maggio 2019 nel comune di Lonate Ceppino.
Stefania Zanasca, della lista civica Lonate in Comune, si prepara a sfidare Emanuela Lazzati, già consigliera di maggioranza dell’attuale amministrazione leghista. Pur non avendo ancora ufficializzato la propria candidatura, è infatti il nome di Lazzati a comparire – alla voce “Lonate Ceppino” – nella lista dei candidati sostenuti dal carroccio nelle diverse località della provincia.
Sarà dunque una sfida in rosa a due, a differenza delle precedenti elezioni amministrative che vedevano fronteggiarsi quattro uomini e che hanno portato alla vittoria di Massimo Colombo. «Per il momento non abbiamo in mente una presentazione ufficiale – dice l’attuale sindaco leghista – ma ci saranno probabilmente una serie di incontri con le associazioni. Il nostro sarà un approccio light».
Clicca qui per tutti i simboli, i nomi e le news delle elezioni a Lonate Ceppino
Qui trovate anche l’intervista di fine mandato al sindaco uscente che, in caso di vittoria del suo schieramento, affiancherà Lazzati con la carica di vicesindaco:
Erica Zulli
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.