L’antica leggenda di “Polidoro da Cerro”

Il video è stato girato dagli studenti classe 3B del Liceo Scientifico Vittorio Sereni di Laveno Mombello, all’interno del progetto Onda Maggiore e racconta di un'antica leggenda

Un video per raccontare antiche leggende e miti lacustri. È stato girato dagli studenti classe 3B del Liceo Scientifico Vittorio Sereni di Laveno Mombello, all’interno del progetto Onda Maggiore (qui il loro blog), che si concluderà a giugno con una grande festa per tutto il paese.

Guidati dai tutor Erica Belli e Matteo Spertini, i ventidue alunni si sono trasformati in giovani reporter, andando alla ricerca di racconti, testimonianze e materiali e il 2 giugno presenteranno il loro lavoro in una grande mostra-evento. Il progetto è realizzato all’interno di un percorso di un progetto di alternanza scuola lavoro che racconteranno su VareseNews in “pillole”.

LA TERZA PUNTATA

Antiche leggende e miti lacustri, ecco di cosa si occupa il nostro gruppo di ricerca. Il 3 maggio ci siamo recati al centro residenziale Menotti-Bassani per mostrare un’anteprima della rappresentazione della leggenda “Polidoro da Cerro” con l’attrice Alice Salvoldi. Vi ricordiamo che il giorno 2 Giugno, durante il vernissage, potrete visionare il nostro lavoro fotografico ed assistere allo spettacolo di story telling ispirato da questa leggenda locale.

La prima puntata: I pescatori del lago intervistati dagli studenti
La seconda puntata: La testimonianza della signora Velia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.