Bascialla: “Nella Giunta ci saranno delle conferme”
Il nuovo primo cittadino ha incontrato le forze di maggioranza per la composizione della Giunta. Entro dieci giorni sarà convocato il consiglio comunale

«Stiamo lavorando bene e ci siamo già incontrati per la formazione della nuova squadra di governo della città». Il nuovo sindaco Giuseppe Bascialla si è già insediato e ha effettuato il passaggio di consegne con il predecessore Claudio Ceriani. Ora si deve comporre la Giunta che dovrà essere composta dai rappresentanti delle forze di maggioranza che lo sostengono: Lega, Forza Italia, Nuovo Movimento Prealpino con Fratelli d’Italia.
Bascialla ha già fatto i primi incontri per individuare quali saranno i nomi che comporranno la Giunta e per stabilire gli equilibri: «Abbiamo discusso e non ci sono state tensioni – spiega Bascialla -. Sono molto soddisfatto della disponibilità che stanno dimostrando tutte le forze politiche. Per ora non posso dire nulla su quali saranno i nomi che comporranno la squadra, ma sicuramente ci saranno delle conferme, magari con degli spostamenti, e delle novità. Ma ci stiamo lavorando».
Ora dal punto di vista legale, il primo cittadino ha dieci giorni per convocare il consiglio comunale, ma potrebbe avvenire anche prima della scadenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.