Buguggiate sceglie il “cuore” di Sambo

Anche Buguggiate sceglie di voltare pagina: la Lega perde una delle sue roccaforti. Matteo Sambo è il nuovo sindaco

Elezioni 2019

Anche Buguggiate sceglie di voltare pagina: la Lega perde una delle sue roccaforti. Ilaria Mai, candidato sindaco al posto di Cristina Galimberti, non è stata eletta e il nuovo sindaco è Matteo Sambo di “Buguggiate nel Cuore”.
Un risultato “a sorpresa” per uno dei comuni in cui la Lega, nelle Europee aveva incassato il 46.5%.  I buguggiatesi hanno invece votato la lista civica concorrente e scelto altrove la squadra che governerà il paese per i prossimi cinque anni.

Matteo Sambo ha commentato soddisfatto: “Sono contentissimo di aver verificato che i miei concittadini hanno guardato le persone e la qualità del gruppo. Alla Lega dico che saremo disponibili a collaborare, per il bene del paese”

“Buguggiate nel cuore” ha preso 949 voti, la Lega per Ilaria Mai 819 voti. “Adesso siamo seduti dall’altra parte del tavolo – ha detto Ilaria Mai stringendo la mano al suo avversario – ma non sarà facile avere a che fare con noi, vi terremo d’occhio”.

Lo speciale elettorale di Buguggiate

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore