Buguggiate sceglie il “cuore” di Sambo
Anche Buguggiate sceglie di voltare pagina: la Lega perde una delle sue roccaforti. Matteo Sambo è il nuovo sindaco
Anche Buguggiate sceglie di voltare pagina: la Lega perde una delle sue roccaforti. Ilaria Mai, candidato sindaco al posto di Cristina Galimberti, non è stata eletta e il nuovo sindaco è Matteo Sambo di “Buguggiate nel Cuore”.
Un risultato “a sorpresa” per uno dei comuni in cui la Lega, nelle Europee aveva incassato il 46.5%. I buguggiatesi hanno invece votato la lista civica concorrente e scelto altrove la squadra che governerà il paese per i prossimi cinque anni.
Matteo Sambo ha commentato soddisfatto: “Sono contentissimo di aver verificato che i miei concittadini hanno guardato le persone e la qualità del gruppo. Alla Lega dico che saremo disponibili a collaborare, per il bene del paese”
“Buguggiate nel cuore” ha preso 949 voti, la Lega per Ilaria Mai 819 voti. “Adesso siamo seduti dall’altra parte del tavolo – ha detto Ilaria Mai stringendo la mano al suo avversario – ma non sarà facile avere a che fare con noi, vi terremo d’occhio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.